Cookies

Questo sito utilizza i cookie per garantire che diamo buona esperienza utente. Se si continua che stanno visitando questo sito implica l'accettazione. Maggiori informazioni

Va bene

Come giocare a Solitario Spider

Solitario Spider è il gioco di carte più popolare tra i giocatori di computer. Questo gioco ha diversi livelli di difficoltà, da molto facile a molto difficile, a seconda del numero di combinazioni utilizzate.

Obiettivi

Ordina tutti i bastoncini nel minor numero di mosse. Meno mosse fai, più punti ottieni.

Standard

Solitario Spider si gioca con due mazzi di carte. A seconda del livello di difficoltà, i mazzi sono composti da uno, due o quattro semi diversi.

Le carte sono disposte sulla tavola in dieci colonne. La carta più bassa di ogni colonna, quella in cima al resto, è l'unica ad essere coperta. Le carte che non sono posizionate in nessuna colonna sono disposte nell'angolo in basso a destra.

Come giocare

Per vincere, devi rimuovere tutte le carte dalla tavola, usando le colonne e disponendole in ordine decrescente, dal re all'asso. Nei livelli two-suited e four-suited, le carte da gioco devono essere dello stesso seme, anche se vuoi spostarle.

Quando riesci a creare una colonna ordinata di carte dello stesso seme e in ordine decrescente, queste spariranno dalla tavola.

Quando non puoi fare altre mosse con le carte sul tabellone, clicca sul mucchio inferiore e il gioco distribuirà una nuova fila di carte.

Non spostare solo una carta alla volta. Se tutte le colonne di carte hanno lo stesso colore e lo stesso ordine numerico, puoi selezionarle puntando il mouse sulla parte superiore di una di esse e spostandola in un'altra posizione.

Punteggio

Inizialmente hai 500 punti. Da questo punto in poi, il gioco sottrarrà ogni mossa che farai. Si ottengono quindi 100 punti per ogni mazza che si rimuove dal tabellone.

Suggerimenti e consigli

Libera il posto ogni volta che puoi prendendo carte dello stesso seme.

Lascia cadere le carte e metti altre carte da gioco. Più carte ci sono nel gioco, più mosse si possono fare e meno possibilità di bloccare le colonne.

Quando si gioca con 2 o 4 semi, evitare di mettere carte basse su carte di un altro colore.

Assicurati di non fare altre mosse finché non avrai pescato nuove carte dal mazzo inferiore.